Menu
  • it
  • en
  • Nuove audizioni

    Sono aperte le audizioni per i ruoli di Viola di fila e Contrabbasso di fila. Dal 14 al 17 febbraio prossimi le prove d’esame al Teatro Nuovo di Fiesole.


    La Fondazione Orchestra della Toscana ha ufficialmente aperto le audizioni per i candidati al ruolo di Viola di fila e Contrabbasso di fila. Le prove d’esame si svolgeranno a Fiesole presso il Teatro Nuovo con ingresso da Largo Piero Farulli 1, nei giorni dal 14 al 17 febbraio.

    La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito form d’iscrizione, e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori. Non verranno accettate domande di ammissione inoltrate con modalità diverse.
    La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 8 febbraio 2024.
    Dell’avvenuta ricezione farà fede la notifica via e-mail inviata dalla Fondazione.

    I risultati del concorso saranno pubblicati entro 5 giorni lavorativi dallo svolgimento della prova finale sul sito dell’Orchestra della Toscana nella sezione del Menù: Fondazione > Bandi > Graduatorie.

    Per consultare il bando, scaricare il form d’iscrizione e i passi da eseguire durante le prove d’esame, cliccare qui.

    Ricordiamo che in questo momento sono attive anche le audizioni per Primo Oboe (scadenza domanda 30 dicembre), Timpani e Percussioni (scadenza domanda 10 gennaio), oltre al concorso per Concertino dei Violoncelli (scadenza domanda 5 febbraio).

    Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici della Fondazione:
    tel. 055 2340710 – segreteria artistica (interno 2)
    oppure scrivere a concorsi@orchestradellatoscana.it

    22 dicembre 2023

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc