Menu
  • it
  • en
  • Tornano Igudesman&Joo

    A febbraio con l’ORT per festeggiare Carnevale! Loro sono Igudesman&Joo, il celebre duo violino-pianoforte che da vent’anni fa ridere con i loro pazzi spettacoli musicali. Tornano all’ORT a febbraio con 5 date in Toscana. A Firenze appuntamento per martedì grasso 13 febbraio.


    Si può ridere della musica classica, con la musica classica?

    Tutto è possibile se ci si trova davanti Aleksey Igudesman (che suona un prezioso violino Santo Serafino del 1717), e Hyung-ki Joo, pianista. La loro storia è iniziata da bambini nelle aule della Yehudi Menuhin School, in Gran Bretagna, che ha offerto loro una formazione accademica di altissimo livello. I due sono diventati amici davanti a una porzione di “fish and chips” e nel 2004 hanno iniziato a creare i loro spettacoli innovativi, coltivando il sogno di rendere la classica accessibile a un pubblico sempre più vasto. Da vent’anni fanno ridere con i loro pazzi spettacoli musicali e i loro video su YouTube toccano i 50 milioni di contatti.

    Tornano all’ORT dopo 8 anni per le festività di Carnevale con uno show omaggio al compositore russo Sergej Rachmaninoff in occasione dei centocinquant’anni dalla nascita, festeggiati nel 2023. Per i loro fan Rachmaninoff è sinonimo di Igudesman&Joo, grazie alla hit virale Rachmaninoff Had Big Hands. Ora il duo celebra sinfonicamente e rapsodicamente il proprio eroe, realizzando l’impossibile e rendendo ancora più epico il Concerto n.2 per pianoforte e orchestra, riunendo tutti i brani che questa opera avrebbe poi generato, cantati da leggende come Frank Sinatra e Céline Dion, guidati da Rachmaninoff by Himself, un tributo a Rachmaninoff dello stesso Eric Carmen, dove la solitudine è così contagiosa che l’intera orchestra scoppia in lacrime.

    E per questo grande ritorno il duo insieme all’ORT girerà per tutta la Toscana in tournée prima di approdare a Firenze: da giovedì 8 febbraio toccando i teatri di Empoli, Figline, Grosseto, Poggibonsi fino a martedì grasso, 13 febbraio con l’ultimo appuntamento al Teatro Verdi di Firenze ore 21:00.

    Stagione 23/24 – BIGLIETTO FIRENZE da €5,00 a €22,00 + prevendita
    in vendita alla Biglietteria del Teatro Verdi (tel.055212320) nei punti vendita del Circuito Ticketone e online su Ticketone.it

    3 gennaio 2024

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc