Menu
  • it
  • en
  • In arrivo Luisi

    Appuntamento il 27 novembre

    Nuova settimana e nuovo streaming con l’ORT diretta da Fabio Luisi. Concerto trasmesso sulle piattaforme YouTube e Facebook dell’ORT.


    L’ORT non si ferma e continua a dedicare il venerdì allo streaming: nuovo appuntamento venerdì 27 novembre, sempre ore 21.00 sul canale YouTube e pagina Facebook dell’Orchestra della Toscana. Dopo Noseda arriva un altro direttore d’orchestra tra i più noti a livello internazionale: Fabio Luisi.

    Genovese, classe ’59, arriva per la prima volta sul podio dell’ORT, in circostanze un po’ strane visto l’assenza di pubblico dovuta alla situazione attuale. Ma siamo certi che il pubblico apprezzerà anche se collegato da casa.
    Direttore musicale del Teatro dell’Opera di Zurigo (dove nelle recenti stagioni ha reso un omaggio speciale a Giuseppe Verdi), della Dallas Symphony Orchestra e direttore principale della Danish National Symphony, è ospite delle più prestigiose orchestre del mondo e gli è stato riconosciuto il Grifo d’oro per il suo contributo alla notorietà della sua città natale. Quando non è impegnato sul podio, è un appassionato creatore di profumi … ma questa è un’altra storia!

    Insieme a Luisi, nella Quarta Sinfonia di Mahler (nella versione da camera di Klaus Simon), il pubblico potrà ammirare la soprano Carmela Remigio (che sostituisce Sarah Wegener precedentemente annunciata, la quale, per motivi di salute, ha dovuto cancellare la sua presenza). Erede della migliore tradizione vocale italiana, Carmela Remigio è stata insignita del prestigioso “Premio Abbiati” per “tecnica, musicalità, convincente gioco scenico che le permettono di fornire prove di indubbio valore, sostenute dall’adeguata conoscenza dello stile di ogni partitura”.

    Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’ORT e sulla pagina Facebook dell’Orchestra della Toscana. Vi aspettiamo!

    Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a ortstampa@orchestradellatoscana.it oppure chiamare il numero tel. 055 2340710.
    Rimanete aggiornati sul nostro sito e sui nostri canali social: Facebook, Instagram e YouTube.

    20 novembre 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc