Menu
  • it
  • en
  • #2020 #Intermezzi #Stagione Concertistica

    Uryupin_Conunova A

    venerdì 11 dicembre 2020
    Firenze, Teatro Verdi
    venerdì 11 dicembre 2020 ore 21:00
    VALENTIN URYUPIN direttore
    ALEXANDRA CONUNOVA violino
    Orchestra della Toscana
    Antonio Salieri / 'Prima la musica e poi le parole' ouverture
    Wolfgang Amadeus Mozart / Concerto n.5 per violino e orchestra K.219
    Franz Schubert / Sinfonia n.4 D.417
    Durata 1 ora e 15 minuti / non è previsto intervallo
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020, l'attività del Teatro è sospesa.
    Il concerto è ANNULLATO.
    Verrà eseguito senza pubblico e trasmesso in streaming venerdì 11 dicembre alle ore 21.00, sul canale YouTube dell'ORT e sulla pagina Facebook dell'Orchestra della Toscana. Maggiori info QUI.
    Biglietti
    Per Info sul recupero biglietti e abbonamenti
    CLICCA QUI

    Due musicisti poco più che trent’anni: la violinista moldava Alexandra Conunova e il direttore russo Valentin Uryupin. Lui, carriera equamente divisa tra clarinetto e bacchetta, in Russia è considerato una stella nascente. Al momento è direttore principale a Rostov e direttore residente all’Opera di Perm. Lei ha grande virtuosismo e musicalità; non c’è grande orchestra in Europa con cui non abbia suonato imbracciando il violino Guadagnini 1785 ex “Ida Levin”. Qui interpreta il Concerto K.219 di Mozart, l’ultimo dei cinque scritti per violino. Al solo Uryupin tocca il resto del programma: la sinfonia introduttiva al divertissement teatrale di Antonio Salieri seguito dalla Quarta Sinfonia di Schubert, chiamata “Tragica”.





    Dove

    Dove


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc